Miamo presenta Epigenage, 1° brevetto epigenetico antietà del mercato dermocosmetico

Miamo ha ottenuto nel 2021 il 1° brevetto epigenetico antietà del mercato dermocosmetico: Epigenage®, un potente pool di attivi all’avanguardia che sfrutta le scoperte dell’epigenetica per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Questo innovativo successo rappresenta tutt’ora un punto di svolta nella cura della pelle, agendo direttamente sui meccanismi cellulari responsabili della salute e della giovinezza dell’incarnato.

 Epigenage: la risposta scientifica all’invecchiamento cutaneo

Con il brevetto Epigenage, Miamo sfrutta i principi dell’epigenetica per influenzare positivamente l’espressione genica della pelle, aiutandola a mantenere uno stato di salute ottimale e ritardare i segni visibili dell’invecchiamento. Epigenage, un pool di attivi funzionali dall’azione epigenetica che aiuta la pelle a mantenersi sana, giovane e luminosa.

Epigenage, presente all’interno di tutti i prodotti della linea Age Reverse, è in grado di fortificare i processi di riparazione delle cellule, ripristinare le naturali difese antiossidanti della pelle, stimolare la sintesi di Collagene ed Elastina.

Cos’è l’epigenetica?

L’epigenetica è la scienza che studia come i fattori esterni (ambiente, stile di vita, dieta, stress) possano influenzare l’espressione dei geni senza modificarne la sequenza. In poche parole, i geni che ereditiamo possono essere “accesi” o “spenti” in base a come trattiamo il nostro corpo e la nostra pelle. Questo processo può accelerare i segni dell’invecchiamento cutaneo, come rughe, perdita di
elasticità e tono irregolare.

Con il brevetto Epigenage®, Miamo sfrutta i principi dell’epigenetica per influenzare positivamente l’espressione genica della pelle, aiutandola a mantenere uno stato di salute ottimale e ritardare i segni visibili dell’invecchiamento. Epigenage®, un pool di attivi funzionali dall’azione epigenetica che aiuta la pelle a mantenersi sana, giovane e luminosa.

La linea di prodotti Miamo Age Reverse include:
– Epigenage® Shot: siero ad azione booster ideale per un’azione globale anti-aging, rigenerante e anti-cedimento;

Age Reverse Masque: maschera notte altamente performante indicata come trattamento anti-aging globale;

Age Reverse Cream: crema viso altamente performante che nutre intensamente la pelle e ridefinisce l’ovale del viso.

Age Reverse Eye Cream: contorno occhi ad estrema azione liftante e idratante.

Age Reverse Glow Primer Serum: siero primer illuminante, ad azione anti-aging e levigante, ideale sia sopra che sotto il make-up per tutti i tipi di pelle e a tutte le età.

Con il brevetto Epigenage®, Miamo conferma la sua missione di combinare innovazione scientifica e skincare di alta qualità, offrendo soluzioni avanzate per una pelle più giovane, luminosa e sana. Questo rivoluzionario approccio antietà segna un importante passo avanti nel settore, dimostrando che l’epigenetica rappresenta il futuro della bellezza.

Articoli correlati